PREPARAZIONI GALENICHE E MAGISTRALI

preparazioni galeniche Bologna

reparazioni galeniche Bologna

In farmacia e’ presente un laboratorio per l’allestimento di preparazioni galeniche….possiamo

preparare capsule,tisane,pomate e creme,sciroppi,lozioni e cartine..preparazioni magistrali Bologna

Fiori di Bach

Il nostro laboratorio è stato pensato e realizzato secondo i più moderni standard imposti dallaFarmacopea Ufficiale Italiana; tutte le attrezzature sono di primissima qualità garantendo quindi la massima efficienza nelle preparazioni da noi prodotte. Con estrema cura serviamo i nostri prodotti nelle più moderne forme farmaceutiche della pratica galenica quali per esempio capsule, emulsioni, gel, pomate.

preparazioni magistrali Bologna, farmacia Oberdanpreparazioni magistrali farmacia Oberdan Bologna

 

preparazioni magistrali Bologna 

Le preparazioni sono distribuite alla clientela secondo leNorme di Buona Preparazione prestando la massima attenzione all’etichettatura e al lotto di provenienza delle materie prime.

 
 

Tutte le procedure effettuate per la realizzazione di un preparato galenico vengono registrate e trascritte su appositi moduli, dove in accordo con le norme di sicurezza (D.Lgs 626/24 ) e le procedure di igiene (Haccp D.Lgs. 155/97), vengono elencate le varie fasi di pesata, miscelazione, ripartizione o riempimento e confezionamento, fino allo stoccaggio del prodotto finito. Tutto ciò garantisce la rintracciabilità di ogni operazione effettuata in modo da garantire al medico prescrittore e al paziente utilizzatore finale un prodotto di qualità e altamente professionale. Il preparato galenico è frutto di un’arte specifica della nostra professione, che riporta il nostro servizio a una personalizzazione del rapporto con il paziente e a una sua fidelizzazione. In particolare, ci sono alcune opportunità offerte dal preparato galenico che vanno prese in considerazione. Innanzitutto la possibilità per il medico di personalizzare la prescrizione, cosa che l’industria farmaceutica non è in grado di fare; poi la possibilità di allestire dei preparati “orfani”, ovvero prodotti che le aziende produttrici hanno ritirato dal mercato perché a loro non più convenienti; e infine la possibilità per il medico di prescrivere prodotti modificando gli eccipienti in modo da eliminare quelli che possono provocare particolari intolleranze al singolo paziente.

 

 galeniche Bologna, preparazioni galeniche Bologna,preparazioni galeniche Bologna

admin
Newsletter