Stagione calda: consigli per la pelle grassa

STAGIONE CALDA CONSIGLI PER LA PELLEStagione calda: consigli per la pelle grassa

Stagione calda: consigli per la pelle grassa: sta per arrivare la bella stagione e sono sicura che non vedete l’ora che arrivi il caldo….ecco qui allora un articolo con vari consigli su come risolvere quei piccoli problemi della pelle come acne,  pelle lucida che tendono a peggiorare all’inizio dell’estate.

Quale è il segreto per mantenere sotto controllo brufoli ed imperfezioni come pori dilatati e pelle lucida in estate, quando fa caldo? Il segreto sta nel mantenere la pelle ben pulita detergendola quotidianamente con prodotti specifici. In particolare io consiglio spesso in farmacia il gel detergente Cleanance di Avene, da usare almeno una volta al giorno alla sera.

Usatelo in questo modo: versate una piccola quantità di prodotto sulla punta delle dita e aggiungete acqua a formare una schiuma leggera, quindi emulsionate su tutto il viso con massaggi circolari; sciacquate e spruzzate con acqua Thermale di Avene idratante e lenitiva. Se poi avete qualche brufoletto potete trattarlo con cleanance trattamento localizzato che contiene acido salicilico per asciugare e sfiammare i brufoli. Se invece la pelle lucida è il vostro problema, allora prendete l’abitudine di usare mattina e sera Avene Cleanance crema seboregolatrice. Che il problema sia la pelle oleosa o acneica un prodotto davvero speciale dovreste usare 2 volte a settimana è Cleanance maschera purificante con tre funzioni in 1 perché fa da gommage, contiene acido salicilico per favorire il ricambio delle cellule morte e chiude i pori dilatati. In fine Triacneal crema di Avene reidrata perfettamente la vostra pelle dopo peeling e trattamenti medico estetici.Potete acquistare tutti i prodotti Avene sul nostro sito on line www.bravafarmacia.it

 

admin

admin

Farmacia at Farmacia Oberdana
Farmacia Oberdan via Altabella 14 Bologna
admin
Newsletter